top of page

Tips&More - Quale madia scegliere?

  • Immagine del redattore: Arianna Ricossa
    Arianna Ricossa
  • 5 ott 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

www.ariannaricossa.com




ree

Oggi parliamo di madie, mobili dal richiamo antico che hanno subito una trasformazione con il passare degli anni, anche dal punto di vista di utilità.

Mentre una volta la madia era considerabile un mobile rustico, atto all'impasto (per questo con fianchi molto alti) e alla conservazione di farine e lievito, oggi la madia ha un nuovo volto.

Infatti, nato come mobile supplementare per l'ambiente della cucina, ora la troviamo in ingresso, come in salone ed ancora in camera da letto.



Vi parlerò di un'azienda Italiana che produce questo complemento con un'attenzione e ricercatezza di dettaglio particolare - Orme

E due colossi del prodotto economico - Ikea e Maison du Monde


www.ariannaricossa.com



ORME

Orme propone un sistema estremamente versatile che attraverso le diverse declinazioni delle ante, accostamenti di finiture laccate o legno, permette infinite combinazioni. Un prodotto che cambia la sua personalità grazie ai diversi basamenti di design.

Dalle altezze, alle finiture più disparate.

A seconda del gusto del cliente, possibilità infinite di costumizzazione del prodotto.

Da vetrinette a scaffali.


IKEA

Nei prodotti di Ikea spicca la collezione Stockholm, realizzata in impiallacciatura di noce, riporta l'atmosferna negli anni '70, proprio come da tendenza. Il buffet in impiallacciatura di noce e le gambe in frassino massiccio donano un calore naturale alla stanza.Il motivo caratteristico delle venature nell’impiallacciatura di noce rende unico ogni mobile.

ree

Maison du Monde

atmosfera rétro nel tuo salotto con la credenza in mango massello e metallo dorato GATBSY. Chic e luminoso, questo mobile bimateriale darà un tocco di originalità ai tuoi interni. Aggiungi una nota brillante al tuo universo grazie alle porte in metallo con finitura galvanizzata e ai pallini in rilievo di ispirazione anni '70.


ree

Ispirata al design degli anni '50, la credenza bassa lunga BERKLEY porterà un tocco retro' nel tuo ambiente. Realizzata in impiallacciatura in noce, è dotata di più scomparti portatutto: 4 cassetti, 2 ante scorrevoli e uno scaffale interno amovibile. Con il suo look anni '50, questa credenza bassa lunga farà sicuramente colpo in un ambiente in stile scandinavo.

ree





E voi quale preferite?

Fatemi sapere, see you soon!



Arianna

www.ariannaricossa.com




Fonte immagini: www.pinterest.it








 
 
 

Commenti


bottom of page