top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreArianna Ricossa

Ristrutturazione completa - Open space Living

Progetto su commissione

www.ariannaricossa.com


Eccoci qui. Oggi vi racconto il progetto e la sua evoluzione (prima e dopo) di una ristrutturazione completa di un appartamento situato a Beinasco.



L'alloggio, disposto nord/sud, è dotato di una grande illuminazione naturale che filtra attraverso la grande finestra del salone e della cucina.

Attualmente le due zone sono separate, andando a separare il flusso luminoso e l'ambiente stesso. Ciò comporta una suddivisione netta degli spazi, interrompendo l'unità visiva che con una soluzione open space invece andrebbe a risaltarne tutte le potenzialità.

Cucina e salone di rappresentanza.

Stato di Fatto, demolizioni e costruzioni





















Gli interventi strutturali, come da progetto (indicati in arancione), vanno a ridefinire lo spazio, aumentando la metratura della cucina con un muro divisorio filtrante per la zona cucina.

Un grande salone con angolo studio e panca sotto finestra.

Una cucina a parete dotata di tre colonne, isola e tavolo per quattro.


Prima e dopo

PRIMA

DOPO


SALONE

Il salone, al momento del sopralluogo, si presenta con questa grande finestra, delineato da toni di giallo e dorato. Tutto molto anni '70, con piastrelle 30x30 e uno sviluppo rettangolare.

L'intento è stato quello di creare un ambiente moderno, ma allo stesso tempo dai materiali caldi ed avvolgenti stile anni '70.



CUCINA

Open space, pochi ingombri e flusso completamente libero, così da permettere la fruizione dell'ambiente completo anche dal sofà.

La palette colori risulta molto neutra, con accenni naturali come il verde che delinea la cucina.

Vista della cucina dall'entrata

Linearità ad open space

Tocco naturale importante anche per la cucina.

in contrasto con il grigio delle basi e delle colonne, il box e i pensili della zona lavoro sono state progettate e pensate come un vero e proprio elemento a se stante.. piano bianco come per l'isola.


Progetto su commissione





 

www.ariannaricossa.com


Fatemi sapere cosa ne pensate, see you soon!



Arianna

www.ariannaricossa.com



Fonte immagini: render Arianna Ricossa








212 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page