top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreArianna Ricossa

Progettazione di 9 mq - Camera da letto/Cabina armadio/living in 9 mq!

Progetto su commissione

www.ariannaricossa.com


Una vecchia cucina, dei soffitti altissimi ed una porta finestra. 9 metri quadrati da stravolgere per creare una camera da letto e una piccola zona living.

La richiesta, infatti, è stata quella di ricavare il maggior spazio possibile, una postazione playstation e il colore rosso, che in qualche modo, doveva integrarsi all'ambiente.

Per complicarmi ancor più le cose ho aggiunto al tutto una cabina armadio e una piccola zona filtro studio.


Rosso, bianco, elementi e tiranti metallici bruniti.


Partiamo con il sopralluogo.

Stato di Fatto

La stanza si presenta con una pavimentazione in granigliato tipica degli anni '60, soffitti ad un'altezza di 3 metri e 50 e una grande porta finestra che affaccia sull'interno cortile, comodo per accedere alla stanza.


Stato di progetto




La suddivisione dell'ambiente è stata creata in orizzontale, andando a ricavare una camera da letto a soppalco a doppia altezza , con un effetto "alcova" dato anche dall'utilizzo predominante del colore.


La scala, elemento strutturale, prende la seconda funzione di libreria a tre piani retroilluminate, con una zona sottoscala.

Entrando nella camera, con la percezione del soppalco a doppia altezza e un'illuminazione a striscia, si ha di fronte la cabina armadio aperta ad angolo. Sul muro di destra si ha una piccola scrivania svuota tasche e la zona living.

L'alcova ha a disposizione un comodino a 30 cm in altezza rispetto al letto che corre lungo tutta la dimensione del letto.


PRIMA E DOPO






Fatemi sapere cosa ne pensate, see you soon!



Arianna

www.ariannaricossa.com



Progetto su commissione


 

www.ariannaricossa.com



413 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page