top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreArianna Ricossa

La mia camera da letto e le sue evoluzioni

Aggiornamento: 14 giu 2021

Progetto personale

www.ariannaricossa.com


Come tutti quelli che mi conoscono sanno, amo cambiare e trovare soluzioni differenti per qualsiasi angolo della mia casa.

Ogni settimana cambia qualcosa, che sia il posizionamento dei soprammobili, i colori delle pareti, la disposizione dei mobili e chi ne ha più ne metta.

Insomma, gli ambienti fatti e finiti non sono per me.

In questo caso parliamo della mia camera da letto, che in origine era "specchiata".

Il letto era posizionato sulla parete opposta, quindi con i piedi verso la porta d'ingresso e l'armadio nella nicchia in cui ora ho sistemato il letto (creando una cabina armadio nella stanza adiacente acquistando spazio).



Partiamo dall'inizio

Stato di Fatto



Entrando in casa la situazione si presentava così: letto sulla parete di fondo con schienale e mensole e armadio entrando sulla parete di destra, nella nicchia.


Secondo Stato di fatto



Il primo cambiamento, come anticipavo, è stato quello di rimuovere l'armadio dalla camera e ruotare il senso del letto. Lo spazio è duplicato, permettendo l'inserimento di una chaise longue, una piantana e due grandi cassettiere fronte letto.


Stato di fatto attuale


Ciò che non mi piaceva era il poco contrasto tra la zona notte ed il resto della camera, così l'idea è stata quella di creare una sorta di Alcova, uno spazio sottolineato dal cambio di pittura, che giustifica la nicchia e dona profondità e privacy. Ora, dopo mesi in cui la camera è così, vorrei creare una vera nicchia retro letto.. proprio come nel progetto qui sotto.


Stato di progetto (prossimo)

Ultima fase di cambiamento per la mia camera (per lo meno per ora).

L'idea è quella di realizzare una parete in cartongesso con una nicchia centrale dall'altezza di 50 cm per fungere da illuminazione : due strisce led di diverso colore. Luce led da sotto calda per un'illuminazione d'ambiente e quella da sopra a strip led come punto da lettura.

Comodini sospesi integrati alla struttura e motivo a perlinatura arrotondata per la superficie superiore.



Fatemi sapere cosa ne pensate, see you soon!



Arianna

www.ariannaricossa.com






 

www.ariannaricossa.com



284 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page